siamo arrivati al gran finale con la musica

band rock con rottami riciclati ...       appuntamento immancabile

MARCELLO CUALBU + HUBBLE

Litre è una performance e una installazione interattiva che si basa sulla caduta controllata di gocce d’acqua. Insieme al musicista elettronico Giuseppe Marchegiano (in arte Hubble), Marcello Cualbu porta alla Maker Faire una performance di improvvisazione sonora in cui l’acqua sarà l’elemento che creerà le ritmiche principali, grazie a un sistema di elettrovalvole controllate tramite Arduino.




Litre sarà anche una installazione che verrà azionata tramite l’hashtag #SugarMusicMaker, lanciato dai tweet degli utenti che potranno scegliere combinazioni sonore differenti durante tutta la durata della Maker Faire.


MARCELLO CUALBU + HUBBLE

Marcello Cualbu (1977) è un’artista che orbita nel mondo dei sistemi interattivi. Cresciuto nell’ambito musicale, nel 2002 fonda una delle prime netlabel italiane (Signorafranca). Laureato in scienze politiche, si sposta a roma dove mentre lavora come montatore presso cinecittà fonda Quit, magazine in formato dvd sulla scena culturale capitolina. Nel 2004 inizia a lavorare su progetti complessi e sull’interazione uomo macchina, partecipando a numerosi festival e residenze internazionali. Al momento vive a Cagliari, dove insegna sistemi interattivi e fabbricazione digitale presso lo IED. Inoltre dirige ancora Quit, trasformatosi in un festival che esplora le connessioni tra arte, scienza e tecnologia.

Hubble è un produttore sardo residente a Berlino. Negli ultimi anni si è esibito con i suoi live e dj set nelle migliori location underground del mondo, dal Berghain al Club der Visionäre (dove è regular guest dal 2009), dal Rural festival in Giappone al Sunwave in Romania. Questo grazie alle sue produzioni e tools realizzati su diverse label internazionali. La sua versatilità e ricerca musicale fanno si che possa esibirsi in diverse realtà musicali. E' uno degli ideatori del progetto Kontakt che ha visto tra gli artisti partecipanti Burnt Friedman e Jan Jelinek con Masayoshi Fujita, maestri della musica elettronica. In questo momento sta lavorando al suo prossimo album (il terzo) che uscirà agli inizi del 2016.


Marcello Cualbu è stato anche docente del laboratorio di stampa 3D al Liceo Artistico Foiso Fois              VEDI

GRAN FINALE CON                  RICCARDO LUNA E MASSIMO BANZI

l'organizzazione è riuscita a chiudere entro le 19 come previsto 

con una pioggia scrosciante che ha fatto scappare tutti 

è stata un esperienza stancante ma costruttiva ...   alla prossima